Elos Sv. 0

Utilizzo questo prodotto come mangime di base per molti nano fish, è il mangime più piccolo ed è consigliato per gli avannotti ma va benissimo per endler, Danio, Dermogenys, Hypessobrycon (in particolare le amandae) e le Boraras.

Unico neo il prezzo che si attesta intorno ai 10 euro, ma a mio parere ampiamente ripagato dalla qualità del prodotto. 

Riporto quanto indicato sulla confezione:
Permette agli avannotti livelli di crescita e di sopravvivenza ben più elevati (15-45%) rispetto a quanto sia possibile ottenere con alimenti di altra provenienza.
Addizionato con Beta Glucani: per rafforzare le difese immunitarie riducendo le infezioni.
Elevati livelli di astaxantina: per migliorare la colorazione dei pesci.
Profilo nutritivo superiore: grazie all'elevata qualità delle materie prime impiegate ed all'impiego di acidi grassi insaturi.
Elevata digeribilità e appetibilità
Pack in alluminio per ridurre l'impiego di conservanti riducendo al minimo il livello di PO4
Arricchiti con appetibilizzanti naturali: per aumentare il tasso di assunzione riducendo l'inquinamento in vasca.

Altra cosa che l'azienda fa notare è che buona parte dei prodotti presenti sul mercato contiene sali di fosfati inorganici, aggiunti volutamente come conservanti che li rendono inadatti all'impiego negli acquari in quanto causa di un innalzamento del livello dei fosfati. Elos Sv invece è prodotto senza l'aggiunta di tali conservanti, viene inoltre confezionato in atmosfera modificata, impiegando contenitori in alluminio proprio al fine di preservare la qualità riducendo in tal modo la possibilità di inquinamento da fosfati PO4.

 

Articolo scritto da Silvio Celletti