Elos Sv. 1

Utilizzo questo prodotto da molto per i pesci che hanno una apertura della bocca maggiore quali guppy, neon, barbus, Iriatherina werneri etc.. Insomma è indicato per tutti quei pesci che hanno un apparato boccale piccolo ma non minuscolo, ma può anche andare bene per tutti i nano fish in generale (preferisco l'Sv 0).

Personalmente ho potuto riscontrare pesci più sani e colorati rispetto ai classici mangimi commerciali: unico punto negativo il prezzo che si attesta intorno ai 10, ma la qualità è giusto che si paghi.

Riporto quanto indicato sulla confezione:

Si tratta di un cibo di elevata qualità, con un livello di polverosità minimo, senza olii superficiali, adatto quindi al'uso con mangiatoie automatiche.

Addizionato con Beta Glucani: per rafforzare le difese immunitarie riducendo le infezioni.

Elevati livelli di astaxantina: per migliorare la colorazione dei pesci.

Profilo nutritivo superiore: grazie all'elevata qualità delle materie prime impiegate ed all'impiego di acidi grassi insaturi.

Elevata digeribilità e appetibilità

Pack in alluminio per ridurre l'impiego di conservanti riducendo al minimo il livello di PO4

Arricchiti con appetibilizzanti naturali: per aumentare il tasso di assunzione riducendo l'inquinamento in vasca.

 

Altra cosa che l'azienda fa notare è che buona parte dei prodotti presenti sul mercato contiene sali di fosfati inorganici, aggiunti volutamente come conservanti che li rendono inadatti all'impiego negli acquari in quanto causa di un innalzamento del livello dei fosfati. Elos Sv invece è prodotto senza l'aggiunta di tali conservanti, viene inoltre confezionato in atmosfera modificata, impiegando contenitori in alluminio proprio al fine di preservare la qualità riducendo in tal modo la possibilità di inquinamento da fosfati PO4.

Articolo curato da Silvio Celletti